Informazioni societarie – Ecomill

Informazioni societarie

1. Società

Le informazioni riportate in questa pagina sono previste dall’art. 25, comma 11, del D.L. 18.10.2012 n. 179, convertito in L. 17.12.2012 n. 221 e successive modificazioni ed integrazioni, cui sono pienamente conformi. Le informazioni vengono aggiornate con cadenza almeno semestrale.

2. Ecomill

Ecomill Srl è stata costituita in data 28.01.2013 a Milano. La sede legale è a Milano in via Rinaldo Rigola 7, 20159, cod. fisc. e part. IVA 08114520961. La PEC della Società è ecomill@legalmail.it

La Società è stata iscritta al Registro delle Imprese di Milano, numero REA MI-2004225.

3. Partecipazioni

Ecomill Srl non detiene partecipazioni in altre società.

4. Oggetto sociale

La Società ha il seguente oggetto sociale:

“La società ha per oggetto l’attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, ed in particolare lo sviluppo e gestione di portali ex art. 30 del D.L. 179/2012 e successive modifiche ed integrazioni.

In via strumentale a detta attività, la Società potrà prestare consulenza ed assistenza in favore di società che intendano raccogliere capitale di rischio tramite l’equity crowdfunding di cui al predetto art. 30 del D.L. 179/2012 e successive modifiche ed integrazioni, con esclusione di ogni forma di assistenza e consulenza in favore del pubblico.

La società potrà svolgere tutte quelle attività commerciali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, che l’organo amministrativo ritenga utili o necessarie per la realizzazione delle attività che costituiscono l’oggetto sociale, potrà assumere interessenze e partecipazioni in altre società o consorzi, enti ed organismi in genere, che abbiano scopi analoghi o connessi al proprio nonché concedere fideiussioni, avalli e prestare garanzie reali e personali anche per debiti di terzi, sempre se utili o necessarie per la realizzazione delle attività che costituiscono l’oggetto sociale.

Tutte le suddette attività dovranno essere svolte nei limiti e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.”

5. Attività

L’attività che concretamente la società intende svolgere consiste nella gestione di un portale di equity crowdfunding.

6. Soci

Il socio unico della società è la dott.ssa Chiara Candelise, che ne ha sottoscritto l’intero capitale sociale.

7. Amministratori, personale e soci

L’organo amministrativo di Ecomill Srl è un Consiglio di Amministrazione composto da: Chiara Candelise, Amministratore.
Fabio Malanchini, Amministratore.

La dott.ssa Chiara Candelise ha consolidato esperienze professionali nel settore finanziario, collaborando con la Caboto Holding SIM di Milano e nel settore industriale con la società di famiglia Erculea Resine s.p.a. di Cosenza. Inoltre, ha lavorato come economista presso importanti istituzioni internazionali quali il DEFRA (Department for Environment Food & Rural Affairs), il Ministero inglese dell’ambiente; l’UNDP (United Nations Development Program) a Karakol, in Kyrgystan e ha consolidato una esperienza accademica di notevole profilo presso istituzioni universitarie di alto calibro internazionale:
a) Research Fellow presso University of Edinburgh;
b) Research Fellow presso Imperial College London, ICEPT Imperial Centre for Energy Policy and Technology;
c) Research Fellow presso Università Bocconi, Milano, Centro per l’Economia e la Politica Energetica ed Ambientale, titolare della Marie Curie Intra-European Fellowship.

Nell’ambito di dette esperienze universitarie, la dott.ssa Candelise è stata responsabile di numerosi progetti di ricerca ed insegnamento, ha prodotto numerose pubblicazioni internazionali di elevato profilo scientifico e ha vinto numerosi premi ed assegni di ricerca.

Il dott. Fabio Malanchini si è laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi di Milano dove ha anche conseguito un Master in Economics. Dopo la laurea ha lavorato presso l’Università Bocconi, svolto attività di consulenza per un fondo italiano specializzato in microfinanza e maturato esperienza come consulente in progetti internazionali di sviluppo. Successivamente ha fondato, con altri soci, Microfinanza, società specializzata in assistenza tecnica e, in seguito, Microfinanza Rating, agenzia internazionale di rating specializzata nel settore della microfinanza e della finanza sostenibile. Nel 2010 ha creato, insieme ad altri soci, Impact Finance Management, società di gestione specializzata in Impact Investing per gestire un fondo lussemburghese di impact investing, Impact Finance Fund. Attualmente è CEO di Impact Fin Italia, incubatore e investitore in progetti innovativi di finanza sostenibile. Ha lavorato nell’ambito di numerosi progetti di consulenza, rating e valutazione ed investimento nel settore della microfinanza e dell’impact investing in America Latina, Africa, Asia ed Europa.

Allo stato, la Società non ha formalizzato relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca.

8. Proprietà intellettuale

Allo stato attuale la società ha depositato alla SIAE il programma per elaboratore denominato Comunicator, registrato al numero 012830 il 03.10.2018.

  
Richiedi Informazioni

Presto il consenso all’invio di newsletter

Logo Ecomill Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività,
iscriviti alla nostra newsletter: